ARCHITETTURA

URBANISTICA

RESTAURO

ARREDAMENTO

DESIGN

Ricerca

In ogni ambito professionale, nessuno escluso, la ricerca rappresenta l’unico apporto energetico che consente agli esseri umani di aspirare ad una condizione di vita dignitosa, dove la fiducia nel futuro e il desiderio di mettersi in gioco trovano un fondamento.

Nel progetto, la ricerca costituisce la materia prima, la condizione essenziale per formare la capacità di immaginare nuovi rapporti tra lo spazio e la vita dell’uomo.

Gli aspetti della ricerca sono essenzialmente due: il primo legato ad un percorso personale di crescita con i propri interessi, i propri rapporti, le storie e le opportunità che attraversano la nostra vita; il secondo è l’impegno costante ad affrontare le tematiche della professione al livello più alto che ci sia consentito. Per questo secondo aspetto i concorsi di idee sono una straordinaria palestra che impone sempre di superare i propri precedenti limiti, appropriandosi di nuovi strumenti operativi, ampliando i confini delle proprie conoscenze, affinando la propria sensibilità alla composizione architettonica, ai valori relazionali, ai rapporti tra spazio e tempo.


 

Pistoia     Concorso nazionale per la sede degli Ordini Professionali                                Progetto vincitore

 
STUDIO_LAZZARI_Ricerca2.html
STUDIO_LAZZARI_ARCHITETTURA_Profilo.html
STUDIO_LAZZARI_Professione.html
STUDIO_LAZZARI_Contatti.html

MAURIZIO  LAZZARI        ARCHITETTO                                                                                                                                   PISTOIA           ITALIA